Close

Board of European Students of Technology

BEST è un’associazione studentesca nata nel 1989 con lo scopo di promuovere la comunicazione, la cooperazione e lo scambio tra studenti europei. Oggi, con più di 95 università di ingegneria in 33 Paesi diversi, è uno dei network universitari più importanti d’ Europa.

Con più di 2.600 membri attivi in tutto il network ed è grazie al loro lavoro che BEST può organizzare numerosi eventi  a cui partecipano oltre 8.000 studenti l’anno.

BEST in Italia

BEST vanta in Italia una presenza di lunga data, con un totale di 6 LBG (Local BEST Groups), presenti nelle principai università tecnilogiche italiane:

  • BEST Turin, dal 1989, presso il Politecnico di Torino;
  • BEST Rome, dal 1994, presso l’ Università di Roma La Sapienza;
  • BEST Naples, dal 1995, presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II;
  • BEST Milan, dal 1998, presso il Politecnico di Milano;
  • BEST Rome Tor Vergata, dal 2003, presso l’ Università degli Studi Tor Vergata di Roma;
  • BEST Messina, dal 2008, presso l’ Università degli Studi di Messina.

Cosa organizza BEST

BEST offre una serie di eventi e servizi, completamente gratuiti , complementari a quelli offerti dall’Università, mirati allo sviluppo personale e professionale degli studenti.

I vari LBG ogni anno, organizzano vari eventi, tra i quali: competizioni di ingegneria, corsi accademici, simposi sull’educazione e convegni. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di rivolgerti al gruppo BEST della tua università di riferimento.