Close

Partners 2019

Partners 2019

 

Partner 2019 – Case Study

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, Capgemini è all’avanguardia nell’innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Forte di 50 anni di esperienza e di una profonda conoscenza degli specifici settori di mercato, Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone. Con un’organizzazione multiculturale di oltre 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo.
In Italia Capgemini conta oltre 3.500 professionisti dislocati su 10 sedi e nel 2019 ha ottenuto per la decima volta la certificazione Top Employers per la gestione del talento.Le persone sono importanti e i risultati contano: questa è la filosofia alla base di Capgemini.

Partner 2019 – Case Study

L’intenso piano di sviluppo territoriale è stato portato avanti di pari passo con l’ampliamento dei settori di attività, affiancando a Credem società operative nel retail e nel corporate banking ed in vari comparti del parabancario.

Da questo processo evolutivo è nato il 1° gennaio 1993 il Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem, con a capo Credito Emiliano Holding S.p.A. La struttura è stata poi completata nel 1994 con l’acquisizione del Gruppo Euromobiliare, operativo nei settori dell’investment banking e dell’asset management, attività che nel panorama della finanza italiana hanno assunto un ruolo sempre più importante.

Il 25 giugno 2009 si è perfezionato il trasferimento della Capogruppo del Gruppo Bancario in capo a Credito Emiliano S.p.A.

Il crescente interesse dei risparmiatori per la gestione professionale delle relazioni di private banking ha indotto nel 1996 all’apertura di una filiale nel Granducato di Lussemburgo, confluita nel 2000 nella controllata Credem International (Lux) SA. L’offerta oltre i confini nazionali di tale servizio è stata inoltre rafforzata con la costituzione, nel 1999, di Banca Euromobiliare (Suisse) SA.

Elemento qualificante dell’offerta CREDEM è la decisa scelta operata a favore della multicanalità della rete di distribuzione, nella quale ai tradizionali sportelli si affiancano i promotori finanziari (operativi all’interno delle filiali od in negozi dedicati), sistemi di banca a distanza che includono i servizi di phone banking ed internet banking, nonché soluzioni evolute di remote banking che coniugano ai massimi livelli di innovazione tecnologica le esigenze di velocità e sicurezza delle transazioni.

 

Partner 2019 – Team Design

Partner 2019 – Promotion&Media

Officina studenti è laboratorio di grafica e stampa digitale dove tutto quello che è idea creativa nell’ambito della comunicazione visiva e non solo, trova totale realizzazione. Officina studenti si rivolge con la stessa cura ed attenzione sia ai professionisti del settore (grafici, architetti, designer), sia alle imprese (di piccole, medie o grandi dimensioni), sia agli studenti e ai privati come service di stampa professionale dai costi contenuti.

Fin dalla sua fondazione la Mission di Pentel è stata quella di progettare e realizzare prodotti Innovativi e di Qualità da scrittura e disegno per la vita di tutti i giorni.L’attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole Pen Pastel, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.

Nel corso dei decenni, l’azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; stabilimenti all’avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.

Partner 2018

vedi gli sponsor dell’edizione precedente